Decrescita Felice e Carrozzeria Stilauto per un'Italia migliore

30 November 2012, Commenti: 0

La nostra Carrozzeria è stata recensita sul nuovo Social Network Decrescita Felice tra gli Artigiani della Decrescita.

Siamo stati segnalati come attività artigianale che si dedica, con la sua attività quotidiana alla riparazione, riciclo e riuso dei materiali. L’iniziativa nasce come strumento utile a combattere il sistema consumistico di crescita illimitata a favore della diffusione del “saper fare” che si fonda sulla professionalità degli artigiani. Artigiani nuovi con esperienza antica che pensano il lavoro in una maniera diversa.

Siamo felici di rappresentare il nostro territorio di San Giuliano Milanese e dintorni e partecipare a questa rete di professionisti che vogliono cambiare l’Italia (e non solo) in meglio.

Il nostro impegno è più che altro una filosofia, preferiamo il riutilizzo, la riparazione dei pezzi danneggiati alla loro sostituzione. Questo ci permette di dare alla riparazione eseguita un valore intrinseco maggiore, grazie all’attività manuale dei nostri artigiani. Inoltre, questo modo di lavorare è un vantaggio per l’ambiente, invece di immettere nuova materia nell’ambiente e innescare i meccanismi di smaltimento, ripariamo, riutilizziamo e facciamo tornare nuove le vostre auto. Ci guadagna l’ambiente, ma ci guadagnano anche i nostri clienti che hanno una vettura perfetta e si vedono abbassare i costi della riparazione.

Un connubio perfetto per una Decrescita Felice.

 

Leave a Reply