Cosa fare in caso di incidente stradale - Carrozzeria Stilauto di Pagani Cristina a San Giuliano Milanese

6 July 2013
Commenti: 0
6 July 2013, Commenti: 0

Come comportarsi in caso di incidente stradale? Prima di tutto… niente panico!

Ecco una breve guida delle cose da fare, ovviamente qui parliamo di un sinistro senza feriti, perché nel caso le persone coinvolte riportino danni fisici le priorità sono ben altre! (è importante in questo caso avvisare i soccorsi tempestivamente, una chiamata al 118 fatta subito può salvare una vita)

La prima cosa da fare è compilare il modulo della constatazione amichevole, essenziale per ottenere il risarcimento (quasi sempre “diretto”, scopri qui quando è possibile usufruirne.) Se non avete il modulo blu raccogliete almeno tutti i dati delle persone coinvolte, sarà possibile compilare il modulo nei giorni successivi.

Nella compilazione di questo modulo è importante la firma di entrambe le persone coinvolte nell’incidente, non sempre si otterrà la firma dell’altra persona, la quale potrebbe non essere d’accordo sulla dinamica. Se però anche l’altro conducente firma allora due copie della constatazione rimangono a noi e le rimanenti vanno a lui.

A questo punto è possibile fare la denuncia di avvenuto sinistro alla propria assicurazione, entro tre giorni dice il codice della strada, fornendo il modulo blu e tutte le indicazioni richieste dalla vostra assicurazione.

Dopo di ché potete venire da noi.. e da qui in poi non dovrete pensare più a nulla. Ci occupiamo noi di tutto.
Del rapporto con l’assicurazione, col perito, col liquidatore. E nel caso di risarcimento diretto (la maggior parte dei casi) non dovrete neanche tirar fuori un euro!

Insomma, avevamo detto niente panico giusto?

Appunto, niente panico. Perché non ce n’è motivo..è tutto molto semplice :)

Leave a Reply